COPYRIGHT

***Tutte le immagini di questo blog sono protette da copyright pertanto qualsiasi tipo di utilizzo delle stesse è vietato se non c'è una specifica autorizzazione dell'autore.***


Tuesday, December 07, 2010

:::::: MIPOP - tutti invitati al vernissage 8-12 :::::::

...........MiPop..........

Mostra fotografica di Michela Di Giorgio
c/o ATM Bar Bastioni di Porta Volta, 15 – 20100 Milano
a cura di Indira Fassioni
.......................



ATM BAR presenta:
"MiPop"
Mostra Fotografica di Michela Di Giorgio
a cura di Indira Fassioni

Vernissage mercoledì 8 Dicembre 2010, ore 20.00
In occasione del compleanno di RosaSpinto- arte e comunicazione-

Dall’8 dicembre ATM BAR mette a disposizione i suoi spazi per ospitare “MiPop” mostra di Michela Di Giorgio, giovane artista promettente nata a Milano nel 1978. Pop e surrealista, Michela realizza opere di forte impatto visivo grazie all’ausilio di supporti espressivi differenti.
In una commistione di stili propria del nostro tempo, l’artista svela il suo mondo enigmatico attraverso l’elaborazione di immagini dai forti contrasti cromatici nel tentativo di scovare le pulsioni più nascoste del quotidiano. Come segni ipnotici e visioni squillanti, le rielaborazioni digitali di Michela ripercorrono icone e simboli concepiti come tracce di vita, frammenti di una memoria collettiva indecifrabile e polveri di un passato ancora presente.
La sua ispirazione è la cultura popolare, miti e segni stereotipati, sovrapposti e rielaborati in chiave personale nella volontà di scardinare il comune flusso delle immagini per proporre alternative sognanti. Nascono così i suoi collages in cui declina tecniche e supporti eterogenei, assemblaggi di elementi selezionati, maneggiati e ricomposti in mille modi per raggiungere ogni volta effetti differenti.
Sottesi da un equilibrio tra inquietudine e gioia, i suoi lavori raccontano della precarietà e dell’indefinitezza del postmoderno. Le interpretazioni dell’artista creano spazi infiniti tra mondo reale ed onirico, un immaginario di inedita fantasia in cui gli aspetti della cultura più popolare diventano protagonisti indiscussi. Manifesti di una realtà fragile, le immagini, una sull’altra, danno corpo a veri e propri dipinti digitali dai colori quasi irreali in cui il processo creativo è forte ed evidente. L’arte diviene riflessione mentale, promotrice di speranza e testimonianza di una frammentarietà radicata nel tempo e nello spazio.
La mostra di Michela Di Giorgio, densa del suo vissuto, riflette lo scenario contemporaneo caratterizzato da tensione ed incanto.

MiPop
In Mostra fino al 17 dicembre 2010

c/o
Atm Bar
Bastioni di Porta Volta, 15 – 20100 Milano
Tel. 02/89454988, atmbar@gmail.com

Rosaspinto Direzione Artistica e Ufficio Stampa
tel: 333 8864490 - info@rosaspinto.it - www.rosaspinto.it

1 comment:

♥Edina♥ said...

Complimenti, è una bella soddisfazione (por todos)!!!