COPYRIGHT

***Tutte le immagini di questo blog sono protette da copyright pertanto qualsiasi tipo di utilizzo delle stesse è vietato se non c'è una specifica autorizzazione dell'autore.***


Saturday, April 24, 2010

"Salon"



“Salon”

14-19 aprile Milano

Ed ecco Milano in festa, il salone attiva animi, creatività, sposta cose e persone.
In questi giorni l’odore del “POTER FARE” e soprattutto del “VIVERE FISICAMENTE LA CITTA’” invade Milano.
Vorrei vivere di più questo momento, forse indagare.
Forse invidia di chi ha il tempo per dedicarsi a ciò.
Milano ha messo i lustrini ed i milanesi con lei.
In giro “ABBIGLI” alternativi, tutti, tutti sono un po’ particolari in questi giorni di salone.
Tutti creativi, artisti, designers e poliglotta.
Si respira l’aria di “POSSIBILITA’” che invade città come la Grande Mela ormai bacata dai suoi miliardi di vermetti divoratori.
Vorrei essere un vermetto della Milano nascente, ma non so si tratta di una vera Mela o della solita per quanto bella Milano.
Una domanda mi saltella nella mente, tutte quelle persone così particolari che percorrono le strade della città, lo sono davvero o semplicemente hanno dato sfogo alla loro creatività repressa agghindandosi ad hoc per divenire parte integrante dell’”EVENTO SALONE”?
CHISSA’ comunque rimango divertita pur arricciando un po’ il naso da ottusa forse un poco snob.
I VERI SACCENTI DOVE STANNO?
Di qua o di là?


MARKETTE, raccontare il niente, la gente si espone esteticamente, il mobile si espone esteticamente, lo show biz ci mette la faccia ed i negozi la faccia posteriore….
E LE GALLERIE? L’Arte per non venire retrocessa in serie B si insinua e allora racconta il Design o diversamente i designers raccontano a mo’ di artisti.
Non so quanto regga questa comunicazione, mi sembra una contaminazione forzata e non riuscita, fine solo alla MARKETTONA, DIKTAT di questi giorni dedicati all’immagine.


“FIERA DEL MOBILE ECOSOSTENIBILE”, e che dire… ancora più sostenibile al confronto del mediocre uso fatto della CARTA, di ENERGIA, PLASTICA e MATERIALI forse non così puliti per raccontare l’evento.
La LEGGE DEL PIU’ FORTE vuole che questo raccolga quanti PIU’ VOLANTINI, GIORNALINI E CARTOLINE POSSIBILI.
A breve CARTA STRACCIA a raccontare l’idiosincrasia della fiera che attrae i più.
EVENTO DEL MOMENTO.

Foto: Installazione “FRUTTETO URBANO” dell’architetto olandese Ton Matton, Fuori Salone Milano, Stazione di Porta Garibaldi.

MDG

EXPERIMENTAL
























Sunday, April 18, 2010

CONCORSO NAZIONALE DI FOTOGRAFIA "ROSSO ... PICCANTE"

Concorso Nazionale di fotografia "Rosso ... Piccante" 
scadenza 31/05/2010
tema: "ENERGIA VITALE"

Il concorso, promosso dall'Accademia Italiana del Peperoncino onlus e curato dalla MassenzioArte, è finalizzato alla promozione della fotografia in Italia e in particolare della fotografia come espressione della cultura "piccante".

La partecipazione è gratuita, via web, e prevede l'assegnazione di 3 premi per un totale di €1.750, pubblicazione su riviste e soggiorni in Calabria.

Tutti i dettagli, li trovate QUI