COPYRIGHT

***Tutte le immagini di questo blog sono protette da copyright pertanto qualsiasi tipo di utilizzo delle stesse è vietato se non c'è una specifica autorizzazione dell'autore.***


Thursday, March 25, 2010

*scatti sparsi*: dogs playing on the beach (Sri Lanka)



"Zampetta" è una piccola cagnetta di età e di fatto ma compensa ciò con una smisurata furbizia e fantasia. La sua positività è inversamente proporzionale alla sua sfiga che l'ha vista travolta da un tuk tuk (taxi low cost a metà tra motorino e ape piaggio) quando era ancora più piccola ma è benvoluta dalle persone e dalle famigliole di cani che abitano la spiaggia e soprattutto incanta i turisti.

I primi giorni in cui l'abbiamo vista trascinava le zampette posteriori paralizzate da seduta, ma, incredibilmente, da questa posizione riusciva a correre, giocare ed inseguire gli altri cani.

Da vera furbetta era sempre in prima fila quando si trattava di mangiare aspettando sotto tutti i tavoli (o quasi) dei baracchini in spiaggia... E chi aveva il coraggio di negarle una qualche delizia??? Ha trafitto i cuori di tutti zampetta la furbetta!

Per onor di cronaca gli ultimi giorni è quasi riuscita ad alzarsi! Alla faccia di chi non crede ad entusiasmo e voglia di farcela!

Nella foto zampetta ha il collare rosso e si trova in posa da " fate i bravi che gioco anche io"!




Monday, March 22, 2010

Concorso fotografico "It looks good!"


Ecco il il bando completo:

Bando | it looks good! 1ª edizione

Art.1
SOGGETTO PROMOTORE E FINALITÀ DEL CONCORSO
Toschi (www.toschi.it) è un’azienda di riferimento nel panorama agroalimentare italiano. Dal 1945, anno della sua fondazione, offre al mercato prodotti innovativi e di qualità nel rispetto della tradizione e del territorio. Famosa per le ciliegie sotto spirito, l’azienda modenese (con sede a Savignano sul Panaro, Vignola) è oggi strutturata in tre divisioni specializzate a seconda dell’offerta.
Toschi Tradizionale propone ai consumatori e ai professionisti prodotti come gli sciroppi, la frutta spiritosa e liquori come il Fragolì. Toschi La Gelateria, oltre alle amarene per guarnitura, offre una vasta gamma per le gelaterie e pasticcerie artigianali. Toschi Aceto Balsamico di Modena IGP comprende invece una linea di prodotti con il marchio Gino Toschi.
In occasione del 65° anniversario della sua nascita Toschi ha deciso di istituire un premio rivolto ai giovani fotografi, puntando sull’arte e la creatività come mezzi comunicativi fortemente espressivi e contemporanei. Per questa prima edizione, in collaborazione con la galleria virtuale di Artegiovane (www.artegiovane.it) l’azienda promuove un concorso on line, la scelta del web è legata all’intenzione di estendere l’invito a partecipare a più artisti possibili.

Art. 2
TEMA DEL CONCORSO
L’opera candidata non deve necessariamente essere stata creata per il concorso in oggetto, può trattarsi infatti di una realizzazione antecedente al concorso anche di qualche anno.
L’opera fotografica deve essere una libera interpretazione del seguente tema ispirato al pay off dell’azienda. “Gustosa è la vita”.